Quando arrivano con il bagaglio a mano

I ragazzi arrivano e hanno solo un paio di valigette. Niente passeggino, seggiolino per la macchina, tanto meno seggiolone. Ai nonni si pone un dilemma: comprare i meno cari? recuperarli da qualche parte?

Certamente comprarli dispiace: è soltanto per qualche giorno, e magari la prossima volta non serviranno più.

Per recuperarli si chiede agli amici e si postano richieste nei vari gruppi di facebook. Ma non è detto che si trovi, al momento giusto, a una distanza accettabile, in uno stato decente.

Per fortuna (suggerimento di amici), siamo incappati in un sito di noleggio perfetto: mammamamma.it. Qui si noleggia tutto quello che può servire ai bambini, dagli sterilizzatori per la pappa ai giochi gonfiabili per le feste in giardino, dai lettini da campeggio ai vestiti in maschera.

Viene data molta attenzione alla sostenibilità e al riciclo: pannolini lavabili, detersivi bio, anche coppette mestruali. E si ritira l’usato, che viene rimesso in circolo attraverso il noleggio.

L’idea è nata a Cattolica ed è per il momento riservata a poche regioni: essenzialmente Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna.  Ma attraverso il franchising si sta diffondendo in altre parti d’ Italia, cosa che ci auguriamo al più presto. E chissà che a una nonna non venga la voglia di aprire un Puntomamma nella sua città.

 

La foto di copertina è di una carrozzina per bambole acquistabile su siti di vendita online come Toyshoppy e Prezzimania.