Rossella Köhler

13082140_10207933067677580_1385021169_n-1Il mio lavoro è scrivere libri di geografia, per la scuola, non tipo National Geographic, purtroppo. Per cui viaggio, sì, un po’, ma più che altro lavoro al computer.

Vivo in campagna, con un marito e gatti in numero variabile, in una casa che è a cinque minuti dal casello dell’autostrada ma se ci arrivi ti sembra lontana dal mondo. E questa è solo una delle sue doti.

Abbiamo tre figli che vivono altrove, ma ogni tanto ritornano.

Uno di loro mi ha fatto impazzire di gioia per la nascita di Jimi, una delizia di bambina che coccolo troppo poco per i miei gusti. Ma quando vado a Berlino, oppure vengono loro qui, mi faccio una full immersion nel suo profumino. Sempre un paio di settimane, al massimo, senza quindi potermi stancare del ruolo di nonna.

Le aspettative e i progetti (leggere insieme, viaggiare insieme, ridere, vedere Mary Poppins tre volte di fila, farci il gelato in casa e mangiarcelo tutto, ecc. ecc.) mi hanno fatto venir voglia di condividere la mia nonnitudine con altre amiche e compagne di avventura. E quindi di fare con loro un blog, questo qua. Sempre in gruppo, fin dai tempi del liceo, perché non so lavorare in altro modo.